Home Chi siamo Dove siamo I  formaggi Lo yogurt
Home
Chi siamo
Dove siamo
I  formaggi
Lo yogurt
Contatti
 
Fattoria  Lama Grande
Via Gabbiano 16
40036 Monzuno (BO)

Email
lamagrande@interfree.it

Venite a trovarci. Potrete assaggiare i nostri formaggi e passare un po' di tempo in un ambiente tranquillo a diretto contatto con la natura.

 

 

A 500 metri di altitudine, immersa nel verde dell'appennino Tosco - Emiliano sorge " Lama Grande " un podere di 65 ettari. 

Lino venne in questa valle la prima volta nel 2000, vide il posto conobbe la sua storia e decise che ne avrebbe fatto parte. Dopo lunghi anni di viaggi avvenne il trasferimento definitivo e da falegname a contadino, dal legno alla terra, inizio per lui una nuova vita.

La storia di questa piccola parte del mondo ci racconta di una grandissima e generosa famiglia che di generazioni in generazione operò su questa terra facendo di Lama Grande un podere rinomato per i suoi copiosi raccolti e le sue grandi feste che, dopo un duro lavoro venivano fatte.
Guardando questa splendida   casa sembra ancora di udire i canti dei paesani che si radunavano qui per donare il loro aiuto. Questi canti, allora venivano portati dal vento di valle in valle e chi li udiva diceva : - Senti a Lama Grande si trebbia !- E' stata la fatica, è stata la gioia a far di questa terra ciò che è, e non si può parlare di Lama Grande senza saper tutto ciò.

Ora continua la storia è arrivato Lino con la sua piccola famiglia, si sono aggiunti poi Andrea e Vasjl. Questo è Lama Grande oggi e da qui ogni giorno si parte verso ciò che potrà essere domani.


























Clicca per visualizzare la mappa                 

Vai alle coordinate 

Che tempo fa


Site Map